Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
GREY PRIDE
18 febbraio 2020

Da Jane Fonda a Sharon Osbourne: la bellezza naturale dei capelli bianchi

Nell'ultimo periodo sempre più star, uomini compresi, hanno rinunciato alle tinte e abbracciato i propri capelli naturali

Condividi:
Da Jane Fonda a Sharon Osbourne: la bellezza naturale dei capelli bianchi

L'ultima in ordine cornologico è stata Sharon Osbourne, moglie e manager del cantante Ozzy Osbourne, che dopo 18 anni di tinte e colorazini per i capelli ha abbandonato il suo iconico look con i capelli rossi per abbracciare il suo colore naturale, il bianco. "Sharon ha i capelli bianchi al 100% e li ha tinti una volta a settimana per gli ultimi 18 anni. Mi ha spiegato che desiderava fare questa trasformazione tanto tempo fa, ma ogni volta che ci provava finiva con un disastro, ha scritto su Instagram il suo hairstylist-colorista, Jack Martin, postando una foto di Sharon Osbourne, 67 anni, prima e dopo la trasformazione.

Prima di Osbourne, Jack Martin ha avuto l'onore di accompagnare al "bianco" un'altra star americana che aveva fatto dei suoi capelli un tratto iconico della sua immagine: Jane Fonda. L'attrice, modella, attivista e reginetta del fitness, 82 anni, ha portato i capelli biondi per tutta la sua lunga carriera, decidendo poi di debuttare un nuovo pixie cut grigio argento sul palco degli Oscar 2020.

E se Sharon Osbourne e Jane Fonda sono solo le ultime icone hollywoodiane a capitolare al proprio colore di capelli naturale, lanciando un importante messaggio di empowerment femminile, ad valorizzare il grigio anche tra gli uomini è stato invece Barack Obama. L'ex presidente degli Stati Uniti, 58 anni, nelle ultime sue apparizioni pubbliche ha confermato che il brizzolato non toglie niente, ma aggiunge fascino. Insomma, il colore di capelli simbolo della giovinezza perduta, con la complicità delle star, si sta trasformando, diventando pian piano il simbolo di una rinascita senza età, che comincia con la piena accettazione di sé.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.