SOCIAL

Da Chiara Ferragni a Benedetta Rossi, i 10 influencer più seguiti della quarantena

Scopriamo chi sono i 10 influencer più importanti di questi mesi nella classifica stilata da Sensemakers

Condividi
In questi mesi di lockdown abbiamo passato molto tempo sui social, esattamente come i nostri influencer preferiti. Accomunati dalla medesima situazione di isolamento e lontani da posti esotici e chic, gli influencer si sono dovuti reinventare proponendo dei contenuti inediti al loro pubblico.

La classifica stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee raccoglie i 10 influencer più seguiti di questa quarantena (potete trovare la lista completa nel video qui sopra). Con 74 milioni di interazioni sui social, Chiara Ferragni ottiene un primo posto che distacca di molto tutte le altre posizioni. Al secondo posto, suo marito Fedez con 19 milioni di interazioni.

I Ferragnez sono riusciti a convincere gli utenti dei social con contenuti variegati che fondono intrattenimento e quotidianità con l'impegno sociale per l'emergenza coronavirus. Proprio la coppia ha lanciato una raccolta fondi che ha raccolto oltre quattro milioni di euro per consentire l'ampliamento della terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano.

Al terzo posto della classifica troviamo Gianluca Vacchi. Durante la quarantena, l'imprenditore ha annunciato di aspettare il suo primo figlio con la compagna Sharon Fonseca. Seguono al quarto posto la food blogger Benedetta Rossi e la conduttrice Diletta Leotta.
20 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154