Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'EMERGENZA
16 marzo 2020

Coronavirus, la regina Elisabetta e il principe Carlo in autoisolamento

Mentre il governo inglese si prepara a chiedere la quarantena agli over 70, i reali più anziani di casa Windosr cancellano gli impegni e si mettono da soli in isolamento. La regina la rivedremo tra qualche mese

Condividi:
Coronavirus, la regina Elisabetta e il principe Carlo in autoisolamento

La regina Elisabetta II insieme ai reali più anziani di casa Windsor anticipano le decisioni del primo ministro inglese Boris Johnson e, come precauzione contro il coronavirus, si mettono in autoisolamento cancellando i prossimi appuntamenti in programma. Mentre il governo inglese, secondo le indiscrezioni della stampa britannica, si prepara a chiedere agli ultrasettantenni di stare chiusi in casa per 4 mesi, per salvaguardarsi dalla diffusione del virus, Buckingham Palace fa sapere che l'agenda della regina, 92 anni ad aprile, sarà riorganizzata: i colloqui con il primo ministro non si fermeranno, mentre le visite in programma sono rinviate a data da definire. Intanto anche il principe Carlo, 71 anni, e la moglie Camilla, 72, hanno annullato il loro royal tour in programma per il 17 marzo. La coppia avrebbe dovuto visitare la Bosnia-Erzegovina, Cipro e la Giordania, ma questo non è il momento di viaggiare. Se la quarantena si protrae è ragionevole pensare che a portare avanti gli impegni - almeno se il primo ministro non decide la quarantena per tutta la popolazione, come in Italia - saranno i membri più giovani della royal family: altro lavoro quindi per Kate e William. Intanto i vertici della corona - che sono anche i più anziani - si proteggono e si fermano.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.