Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
01 aprile 2020

Coronavirus, il primo discorso del principe Carlo dopo il contagio

Il futuro re ha parlato per la prima volta della sua esperienza con il coronavirus e di questi tempi "angoscianti", chiedendo una "considerazione speciale" per i medici quando non lavorano

Condividi:

Dopo essere risultato positivo al coronavirus, il principe Carlo racconta questa esperienza "strana, frustrante e angosciante" in un video al Regno Unito. "Fortunatamente ho avuto sintomi relativamente lievi ma sono ancora in uno stato di distanza sociale", spiega il futuro re, 71 anni, dalla tenuta scozzese di Balmoral. Seduto davanti a una libreria con un completo in tweed, continua il suo commovente discorso rivolengdo il pensiero prima a "chi ha perso una persona cara" e chi soffre in isolamento, poi ringraziando gli operatori sanitari, "persone meravigliose che ci rendono orgogliosi", per le quali il principe di Galles chiede una "considerazione speciale quando sono fuori dal lavoro, per esempio a fare la spesa". "A questo proposito pensiamo anche a tutti i commessi dei supermercati che lavorano duramente per rifornire gli scaffali dei supermercati". Infine, il sentito messaggio di fede e speranza per il futuro: "Nessuno può dire quando tutto questo finirà, ma finirà. Fino ad allora cerchiamo di vivere con speranza e fede, in noi stessi e negli altri, aspettando tempi migliori".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.