Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
NEWS
27 novembre 2019

"Copiato l'abito di Jennifer Lopez", Versace fa causa a Fashion Nova

Versace denuncia Fashion Nova per violazione del copyright. Tra i modelli copiati ci sarebbe anche il celebre Jungle dress indossato da Jennifer Lopez

Condividi:
"Copiato l'abito di Jennifer Lopez", Versace fa causa a Fashion Nova

Durante la Milano Fashion Week 2019, il Jungle dress firmato Versace indossato da Jennifer Lopez fu il vestito di cui tutti parlavano, il più cercato, desiderato e riprodotto. La cantante chiuse la sfilata di Versace per la Primavera/Estate 2020 con lo stesso vestito da lei indossato 19 anni prima sul tappeto rosso dei Grammy. Nel 2000, Google Immagini fu inventato proprio grazie a questo abito: la mole di traffico fu tale da suggerire a Google di offrire subito alle persone quello che stavano cercando. Uno dei vestiti più iconici della cultura pop è ora al centro di una causa legale. Versace ha fatto causa a Fashion Nova, celebre marchio della moda fast fashion, per violazione del copyright. Il marchio social di moda a basso costo avrebbe copiato stampe e modelli di Versace. "Si copia e imita deliberatamente i disegni, i marchi, i simboli e gli altri elementi più famosi e riconoscibili di Versace in violazione dei diritti d'autore registrati esclusivi in un modo che potrebbe causare la massima confusione dei consumatori", riportano i documenti del tribunale rilasciati dall'etichetta di lusso. "Dal suo lancio nel 2013, è stato citato in giudizio almeno otto volte da altri designer (come Adidas) per lo stesso tipo di violazione dei diritti d'autore e dei marchi come afferma Versace qui", si legge in altre dichiarazioni, "Con questa causa, Versace cerca di porre fine all'ultimo sfacciato tentativo di Fashion Nova di copiare il lavoro di un altro designer famoso e di fama mondiale". Attualmente, nessun portavoce di Fashion Nova ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.