Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA RIVELAZIONE
25 aprile 2020

Claudio Amendola: "Un infarto ha cambiato la mia vita"

Ospite a Verissimo, l'attore racconta di come ha cambiato le sue abitudini dopo un piccolo infarto vissuto nel 2017: oggi ha smesso di fumare, mangia meglio e ha perso 12 chili

Condividi:

Ospite a Verissimo, Claudio Amendola racconta di come è cambiata la sua vita dopo aver avuto un piccolo infarto, nel settembre 2017: "Ho perso 12 chili in 8 mesi, oggi mi sento molto meglio. La mia vita è cambiata radicalmente dopo aver avuto un piccolo infarto, che per me è stato come un secchio d'acqua gelata. Quando poi ero fuori pericolo ho cambiato le mie abitudini: ho smesso di fumare, di bere e ho cominciato a mangiare bene. La salute è la cosa più importante e bisogna prendersene cura". L'attore infatti racconta di aver avuto un'adolescenza molto ribelle, tanto che "ho cominciato a fumare a 8 anni, in casa avevamo un cesto sempre pieno di pacchetti di sigarette". Oggi Claudio Amendola dice di sentirsi "come un trentenne". Accanto a lui nella vita la moglie Francesca Neri, sposata nel 2010 (in seconde nozze). "Francesca mi ha insegnato a riconoscere l'amore e i sentimenti delle persone vicine", "Abbiamo avuta una crisi durata 5 mesi dopo due anni che era nato nostro figlio Rocco (nel 1999, ndr.), crisi importantissima perché ci ha fatto capire che non potevamo fare a meno l'uno dell'altro", confessa l'attore, 57 anni. "L'amore va difeso e coltivato, ma una volta che ce l'hai, non esiste più niente".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.