Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
12 luglio 2020

Christian Vieri, 47 anni da "Bomber"

Nato il 12 luglio 1973, l'ex attaccante di Atletico Madrid, Lazio, Inter e della Nazionale quest'anno festeggia con la moglie, le due figlie e l'uscita della sua prima canzone

Condividi:
Christian Vieri, 47 anni da "Bomber"

Veloce e potente, scatto rapido e forza fisica: negli anni Novanta Christian Vieri si è imposto come uno degli attaccanti più forti di sempre, come gli ha riconosciuto anche Pelé inserendolo nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi. Nato a Bologna nel 1973, il 12 luglio Bobo compie 47 anni. In carriera ha dominato in due campionati: quello spagnolo con l'Atletico Madrid, guadagnandosi il titolo di capocannoniere nella stagione 1997-'98, e in quello italiano. Tante le maglie indossate, ma è con Lazio e Inter che Bobo fa vedere i suoi numeri migliori, diventando capocannoniere nel 2002 e venendo eletto due volte miglior calciatore italiano agli Oscar del calcio. Centravanti della Nazionale nel 1998 in Francia, nel 2002 in Corea del Sud-Giappone e nel 2004 in Portogallo, con 9 gol ha eguagliato il record di Paolo Rossi e Roberto Baggio come miglior realizzatore italiano ai Mondiali. È però lontano dal rettangolo verde, per sua stessa ammissione, che Vieri realizza la cosa più bella della sua vita: sua figlia Stella, avuta insieme alla moglie Costanza Caracciolo, che un anno più tardi ha dato alla luce la secondogenita Isabel.

A Silvia Toffanin, nella loro prima intervista insieme in tv a Verissimo, la coppia ricorda l’emozione della nascita di Stella, 1 anno. Per Vieri un’emozione unica: "Sono pazzo di lei è la fine del mondo. Sono migliorato molto da quando è nata, è la cosa più bella della nostra vita. È bella come Costanza ma ha il mio carattere". La coppia racconta la relazione che dura da più di due anni e che il 18 marzo 2019 li ha visti convolare a nozze. Una scelta impulsiva, una cerimonia molto intima, come ricorda Vieri: "Eravamo in quattro, noi due e i testimoni, mio fratello e sua cugina, vestiti più o meno come oggi. Più avanti magari faremo una festa con tutti". Nell'estate 2020 poi, Vieri si diverte a vestire i panni di produttore musicale, facendo uscire Una vita da bomber, la sua prima canzone insieme agli amici ed ex compagni di squadra Nicola Ventola e Lele Adani, e nel videoclip c'è anche la moglie Costanza.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.