MODA

Chiara Baschetti: "Essere donna è bello, ma non facile"

La modella e attrice si racconta a Verissimo, dagli esordi nella moda a "l'ansia di piacere a tutti", fino alla tv

Condividi
Ospite a Verissimo, la modella e attrice Chiara Baschetti, 32 anni, si racconta a Silvia Toffanin. Se da bambina per gli amici era "la prolunga" e "la tavola da surf", a 15 anni Chiara viene notata in spiaggia a Rimini e, dopo aver vinto il concorso Elite Model Look, comincia la sua carriera nel mondo della moda.

"Non è stato un percorso facilissimo quindi i miei genitori erano preoccupati: non riuscivo a gestire il distacco da casa, dagli amici, dagli affetti, la rigidità che il lavoro richiedeva e il rigore che io non avevo".

Più adulta Chiara racconta poi di aver intrapreso un percorso psicologico: "Mi sono accorta che tutti i malesseri fisici arrivavano da malesseri psicologici. L'ansia di dover sempre piacere a tutti mi precludeva tante cose, quindi ho iniziato un percorso psicologico per scoprire di più di me, un percorso che tuttora faccio e mi fa molto bene".

Poi è arrivato il debutto come attrice, prima al cinema poi in tv nella fiction L'Isola di Pietro: "La recitazione mi ha aiutato ancora di più a guardarmi dentro". La sua bellezza? "Credo sia stata la mia più grande fortuna: non mi sono mai piaciuta, anche perché mi sono sempre trovata a confronto con donne bellissime e l'autocritica credo sia proprio parte dell’essere donna".
19 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154