Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
25 marzo 2021

Cesare Cremonini, il videomessaggio per Gianni Morandi

Il cantante ha dedicato un videomessaggio a Gianni Morandi, ricoverato in ospedale per ustioni dopo un incidente: "Guarisci presto!"

Condividi:

Cesare Cremonini ha condiviso su Instagram un tenero videmessaggio per l'amico e collega Gianni Morandi, che è ricoverato in ospedale da due settimane, al Centro grandi ustionati dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, per ustioni alle braccia e alle gambe, dopo essere caduto sul fuoco mentre bruciava alcune sterpaglie in campagna a San Lazzaro. Nel video Cesare Cremonini dice: "Gianni, cosa hai combinato?! Non ci far preoccupare, non ci far stare in pensiero! La mia nonna diceva sempre: 'Gl imbalze' an stan bain gnanc a let!' (I distratti non stanno bene neanche a letto!). Spero che tu guarisca prestissimo davvero, tutti lo vogliamo, e desideriamo che tu torni alle tue occupazioni nella musica e anche a quelle domestiche. Ti abbraccio, ti mando un bacio e un saluto a tutti i medici e agli infermieri che ti stanno curando, e soprattutto a te!" Cesare Cremonini ha poi condiviso anche un breve video di una sua interpretazione della celebre canzone Vita, cantata da Gianni Morandi e Lucio Dalla, e pubblicata nel 1988 nell'album Dalla/Morandi, e a corredo del video il cantante, citando una frase del brano, ha scritto: "Gianni in te ci credo! Guarisci presto!", aggiungendo l'emoticon di un cuore. Qualche giorno dopo il ricovero, Gianni Morandi aveva condiviso su Instagram un video con gli auguri di buona guarigione di un altro caro amico, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che, insieme a tutta la squadra, di cui il cantante è grande tifoso, aveva detto: "Io e i ragazzi volevamo farti un grande in bocca al lupo di pronta guarigione, anche se ci siamo sentiti e so che stai bene. Speriamo che tu esca il prima possibile e ci venga a trovare".

Gianni Morandi di recente aveva condiviso su Instagram una tenera foto dall'ospedale con la moglie Anna Dan, vicina al marito nel corso della sua degenza, a corredo della quale aveva scritto: "Arriva sempre un momento in cui abbiamo bisogno di chi ci ama", facendo sapere ancora una volta, che la guarigione "è più dura del previsto". Il cantante qualche tempo prima aveva dato un ulteriore aggiornamento sulle sue condizioni di salute, postando un video in cui, nonostante le ustioni su gambe e braccia, camminava tra le corsie dell'ospedale, mostrando le fasciature alle braccia e dicendo: "Sono stato proprio fortunato". A corredo del post Gianni Morandi aveva scritto: "Decimo giorno d'ospedale, i primi passi". Gianni Morandi aveva scritto su Facebook un altro messaggio, raccontando: "21 marzo. È il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale. Sono ricoverato al Centro grandi ustionati dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un'eccellenza della nostra regione. La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri. Con grande professionalità, tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile; ora è tempo di cominciare a muoversi. Questi sono i primi passi".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.