Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
GREY PRIDE
20 novembre 2020

Capelli, Carolina di Monaco e l'eleganza del grigio

Carolina di Monaco è solo l'ultima star a dire basta alla tinta e mostrare i suoi capelli grigi al naturale, in occasione della Festa Nazionale del Principato

Condividi:
Capelli, Carolina di Monaco e l'eleganza del grigio

Carolina di Monaco, 63 anni, è solo l'ultima diva ad aver scelto di dire basta alle tinte e mostrare i suoi capelli grigi al naturale. È successo in occasione della Festa Nazionale del Principato di Monaco, dove la principessa di Hannover ha sfilato con i capelli leggermente mossi e sciolti, tenuti indietro da un elegante maxi cerchietto di velluto nero ed esaltati da orecchini di perle. Una scelta che indica anche il rapporto disteso di Carolina di Monaco con il passare del tempo, come aveva spiegato anche in una recente intervista con la figlia Charlotte Casiraghi a Madame Figaro. Ma Carolina di Monaco non è la prima a scegliere di non tingere i suoi capelli grigi. Prima di lei Sharon Osbourne, moglie e manager del cantante Ozzy Osbourne, ha deciso nell'ultimo anno di abbandonare l'iconoico look dai capelli rossi dopo 18 anni, per abbracciare il suo colore naturale, il bianco.

Capelli, Carolina di Monaco e l'eleganza del grigio

Prima di Osbourne, a passare al bianco era stata Jane Fonda, che ha portato i capelli biondi per tutta la sua lunga carriera, decidendo poi di debuttare un nuovo pixie cut grigio argento sul palco degli Oscar 2020. A valorizzare, invece, il grigio tra gli uomini sono state icone come George Clooney e Barack Obama. L'ex presidente degli Stati Uniti, nelle ultime sue apparizioni pubbliche ha confermato che il brizzolato non toglie niente, ma aggiunge fascino. Insomma, il colore di capelli simbolo della giovinezza perduta, con la complicità delle star, si sta trasformando, per diventare il simbolo di una rinascita senza età, che comincia con la piena accettazione di sé.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.