Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
10 ottobre 2020

Can Yaman: "Le borse di studio mi hanno salvato la vita"

Ospite a Verissimo, Can Yaman racconta le difficoltà economiche della sua infanzia e la sua adolescenza da studioso al Liceo Italiano di Istanbul: "Dovevo sempre vincere le borse di studio per non pagare"

Condividi:

Can Yaman, protagonista della seguitissima serie di Canale 5 Daydreamer, si racconta in esclusiva a Verissimo a partire dalla sua infanzia, che definisce "complessa". "Per i primi anni sono state le mie nonne a curarsi di me, perché i miei genitori avevano molto difficoltà economiche". E prosegue: "Mio padre ha iniziato a guadagnare bene quando avevo 10 anni, lì la nostra situazione economica è completamente cambiata, ma quando poi sono entrato al Liceo Italiano è peggiorata di nuovo. Sono rimasto lì grazie a una borsa di studio", racconta. A salvarlo sono sempre stati gli studi: "Ero un ragazzo studioso e quella borsa di studio mi ha salvato la vita. Poi grazie a un altro esame vinto sono stato un anno in America. Ho sempre dovuto vincere le borse di studio per non pagare". Finiti gli studi di giurisprudenza ha iniziato a lavorare come avvocato ma ha lasciato dopo 6 mesi: "Mi annoiavo a morte. La mia passione era un'altra. Mi è sempre piaciuto buttarmi in situazioni che non conosco. Il primo giorno sul set ero emozionato ma tranquillo. Perché sono abituato a buttarmi nell'ignoto". E sul nuovo look con i capelli corti, imposto dal servizio militare, dice: "Li avevo fatti allugare per il personaggio di Daydreamer, li avrei comunque tagliati tra un po', perché mi piace cambiare". Sul futuro non si fa troppi sogni: "Non sogno molto, mi piace vivere il presente. Vivo e agisco, sono molto realistico. Tre anni fa non avrei mai detto che sarei venuto qui oggi e invece è successo".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.