Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ANTEPRIMA
07 ottobre 2020

Can Yaman, l'attore poliglotta che ama l'Italia

Da avvocato mancato ad attore e sex symbol del momento: sabato 10 ottobre Can Yaman, ospite di Silvia Toffanin, si racconterà in esclusiva a Verissimo

Condividi:

Sabato 10 ottobre, alle 16 su canale 5, Can Yaman si racconta per la prima volta a Verissimo. L'attore turco, star della serie Day Dreamer – Le ali del sogno, con il suo stile selvaggio, la sua dolcezza e il suo fascino tenebroso, ha conquistato un pubblico eterogeneo, che ha visto in lui un nuovo ideale maschile. Nato a Istanbul, in Turchia, l’8 novembre del 1989, Can Yaman, 31 anni, ha frequentato il Liceo Italiano di Istanbul per poi trasferirsi negli Stati Uniti. A 14 anni fa anche una breve esperienza in Italia, a Livorno, per studiare la lingua italiana. Di quegli anni Can Yaman ricorda: "Ho avuta un’infanzia ricca di affetto ed equilibrio. Forse per questo non sono una persona emotiva". Can Yaman, che parla cinque lingue (turco, inglese, italiano, tedesco e spagnolo), si è laureato in Giurisprudenza nel 2012, per poi dedicarsi alla sua vera passione, quella per la recitazione. Intraprende la carriera di attore nel 2014 nella serie Gönül Isleri, diventando una delle star più amate in Turchia e arrivando al successo internazionale nel 2018. In Italia Can Yaman si è fatto conoscere al grande pubblico prima per il ruolo di Ferit Aslan in Bitter Sweet - Ingredienti d’amore e nel 2020 con il personaggio di Can Divit in Erkenci Kuş, titolo originale di DayDreamer - Le ali del sogno, che nella serie vive un’intensa storia d’amore con l’ironica e sanguigna Sanem Aydin, affascinante e talentuosa dipendente dell’agenzia della sua famiglia, interpretata dall’attrice Demet Özdemir.

Il suo personaggio, Can Divit, è un fotografo di fama mondiale, uno spirito libero che fa innamorare tutte le donne. "Ho interiorizzato molti dei suoi tratti, che sono entrati a far parte di me. Questo è stato il ruolo in cui mi sono sentito più me stesso", ha detto l'attore del suo personaggio. Come Can Diviti, infatti, Can Yaman, è un grande sportivo: pratica il basket, la boxe, le arti marziali, il crossfit e, durante il lockdown, ha imparato a suonare la batteria e a ballare il tango. L’ultima fidanzata ufficiale dell'attore è stata Bestemsu Özdemir, 29 anni, anche lei attrice, con la quale ha convissuto nel 2017. Oggi single, Can Yaman sarà ospite a Verissimo sabato 10 ottobre per raccontarsi tra vita privata e professionale.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.