Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
05 agosto 2020

J-Ax: "Auguri a me, ragazzo fortunato"

L'ex leader degli Articolo 31 Alessandro Aleotti, cantante rap e pop di grande successo, compie 48 anni il 5 agosto

Condividi:

Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, compie 48 anni il 5 agosto. Nato a Milano nel 1972, ad appena 20 anni sente passare per la prima volta in radio una sua canzone: è Tocca qui, estratta dal primo album in studio realizzato con DJ Jad all'epoca degli Articolo 31. Dagli anni Novanta alla prima metà dei Duemila, gli Articolo 31 realizzano un successo dopo l'altro, pubblicando sette album in tutto e singoli come Nato per rappare, La fidanzata, Domani smetto, L'italiano medio. Dopo l'avvio della carriera da solista, J-Ax pubblica Di sana pianta nel 2006, e poi altri sei album, l'ultimo uscito nel 2020 dal titolo ReAle. In mezzo, anche la collaborazione con Fedez, di cui ha parlato a Verissimo a febbraio.

Nello studio di Silvia Toffanin, l'artista si è lasciato andare anche a un racconto intimo sui tentativi di avere un bambino insieme alla moglie Elaina Coker, fino alla nascita di suo figlio Nicolas nel 2017: "L'unica cosa che il successo non ti può dare ma solo la vita ti può dare è il privilegio di poter essere presente nella vita di tuo figlio". Due anni prima, in quello stesso studio, il cantante si era commosso raccontando l'esperienza di diventare genitore. Durante l'emergenza coronavirus in Italia poi, J-Ax non ha nascosto le difficoltà del lockdown e dell'isolamento, raccontando al pubblico di Verissimo di aver affrontato un brutto periodo ma di esserne uscito: "Pian piano mi è salita la depressione, ho smesso di ridere e di creare. A un certo punto mi sono detto che dovevo reagire e così ho fatto una canzone che parla della voglia di ricominciare a ridere, incontrarci e abbracciarci".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.