IL MESSAGGIO

Benji Mascolo: "Quando finii in terapia intensiva per il mio stile di vita"

Il cantante ricorda la malattia polmonare che 6 anni fa rischiò di cambiargli la vita: "Mi dissero che avrei dovuto rinunciare allo sport. Da quel giorno ho cambiato le mie abitudini, ho sfidato i miei limiti e oggi mi alleno per la mia prima maratona"

Condividi
Benjamin Mascolo ricorda in un lungo post Instagram la malattia polmonare che 6 anni fa lo costrinse a stare due settimane in terapia intensiva, rischiando di cambiargli la vita. "Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: ‘Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all’idea di praticare sport’. Avevo solo 21 anni", racconta il cantante, che ha appena compiuto 27 anni.

"Da quel giorno scattò qualcosa. Cambiai radicalmente stile di vita, adottai abitudini sane e smisi di fumare. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere. (...) sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti. Oggi ho corso 25 km e tra poco andrò a farmi una nuotata con la mia ragazza. Ascoltate la vostra testa e lottate per i vostri sogni, non c’è niente che vi farà sentire più vivi".
Questo il messaggio che ha voluto mandare "Ben", come si firma su Instagram, ricordando il suo periodo più difficile. Oggi il cantante, dopo 5 mesi lontano dalla ragazza, l'attrice americana Bella Thorne, sta finalmente trascorrendo delle vacanze d'amore in Messico.

"5 mesi lontano dalla persona che amo mi hanno insegnato a non mollare e guardare il lato positivo", ha scritto in un altro post parlando delle . difficoltà di un amore a distanza nell'era della pandemia. I lati positivi di questo periodo? "Allenarsi per la prima maratona della mia vita, dedicare tanta energia a migliorare il canto e fare lezione di pianoforte, scrivere canzoni nuove e meditare tutti i giorni. Ora mi godo queste vacanze". Nel video sotto, l'evoluzione di Benji & Fede nelle loro interviste a Verissimo.
21 luglio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154