Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AUGURI
07 maggio 2020

Barbara d’Urso, una vita in tv

Buon compleanno all'attrice, scrittrice e conduttrice televisiva napoletana

Condividi:
Barbara d’Urso, una vita in tv

Barbara d'Urso, la donna dei record, compie 63 anni. Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, Maria Carmela d’Urso, questo il nome all’anagrafe, debutta in televisione alla fine degli anni Settanta partecipando ad alcune delle prime produzioni di Telemilano 58, l’attuale Canale 5. Qui in alto la sua intervista integrale a Verissimo l'11 gennaio 2020. La Wonder Woman di Cologno Monzese colleziona ben quaranta conduzioni televisive, oltre ad aver recitato a diversi film e fiction, tra le quali La dottoressa Giò, uno dei suoi personaggi più amati. Barbara è anche un'autrice di libri: ha scritto otto volumi e quasi tutti improntati sulla voglia di rinascere, di riscattarsi, attraverso dei racconti autobiografici e di altre storie al femminile.

Da La Fattoria a Mattino Cinque, da Live - Non è la d'Urso a Pomeriggio Cinque, passando per Domenica Live e Grande Fratello, la conduttrice intrattiene il pubblico italiano da oltre quarant'anni, ottenendo un enorme successo, tanto da essere la donna del decennio secondo il Corriere della Sera, e diventando un'icona pop. Con tanto di hit musicale: impossibile dimenticare la sua Dolceamaro del 1980, che è stata anche remixata da Cristiano Malgioglio durante l'estate 2019. Qui sotto rivediamo insieme l'intervista fatta a gennaio a Verissimo, in cui Barbara d'Urso racconta a Silvia Toffanin la sua lunga carriera.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.