Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
13 gennaio 2020

Barbara d'Urso, la donna dei record

Sabato 11 gennaio Barbara d'Urso è stata ospite a Verissimo: rivediamo come la conduttrice è diventata la donna dei record

Condividi:

Conduttrice televisiva, attrice, scrittrice affermata: Barbara d'Urso, pseudonimo di Maria Carmela d'Urso, è la donna del decennio per il Corriere della Sera. Dal suo debutto negli anni '70 fino alle prime serate su Canale 5, Barbara d'Urso continua a conquistare tutti con il suo charme, divenendo una vera e propria icona pop italiana, con tanto di hit musicali: impossibile dimenticare la sua Dolceamaro, che è stata anche remixata da Cristiano Malgioglio durante l'estate 2019. In 40 anni, la "Wonder Woman" di Cologno Monzese ha collezionato ben quaranta conduzioni televisive, oltre ad aver recitato a diversi film e fiction, tra le quali La dottoressa Giò, uno dei suoi personaggi più amati. Barbara è anche un'autrice di libri: ha scritto otto volumi e quasi tutti improntati sulla voglia di rinascere, di riscattarsi, attraverso dei racconti autobiografici e di altre storie al femminile. La conduttrice, diventata famosa anche per i suoi tormentoni, ha reso un suo punto di forza quello di trattare il proprio pubblico col cuore, ma viene amata anche per la sua verve napoletana e mai volgare: è capitato spesso che alla conduzione del Grande Fratello, di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live - Non è la d'Urso, la conduttrice abbia tirato fuori i denti e dimostrato di essere una donna da un forte carattere.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.