PERSONAGGI

Barbara d'Urso, la donna dei record

Sabato 11 gennaio Barbara d'Urso è stata ospite a Verissimo: rivediamo come la conduttrice è diventata la donna dei record

Condividi
Conduttrice televisiva, attrice, scrittrice affermata: Barbara d'Urso, pseudonimo di Maria Carmela d'Urso, è la donna del decennio per il Corriere della Sera.

Dal suo debutto negli anni '70 fino alle prime serate su Canale 5, Barbara d'Urso continua a conquistare tutti con il suo charme, divenendo una vera e propria icona pop italiana, con tanto di hit musicali: impossibile dimenticare la sua Dolceamaro, che è stata anche remixata da Cristiano Malgioglio durante l'estate 2019.

In 40 anni, la "Wonder Woman" di Cologno Monzese ha collezionato ben quaranta conduzioni televisive, oltre ad aver recitato a diversi film e fiction, tra le quali La dottoressa Giò, uno dei suoi personaggi più amati. Barbara è anche un'autrice di libri: ha scritto otto volumi e quasi tutti improntati sulla voglia di rinascere, di riscattarsi, attraverso dei racconti autobiografici e di altre storie al femminile.

La conduttrice, diventata famosa anche per i suoi tormentoni, ha reso un suo punto di forza quello di trattare il proprio pubblico col cuore, ma viene amata anche per la sua verve napoletana e mai volgare: è capitato spesso che alla conduzione del Grande Fratello, di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live - Non è la d'Urso, la conduttrice abbia tirato fuori i denti e dimostrato di essere una donna da un forte carattere.
13 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154