COMPLEANNI

Auguri Heather Parisi, (disco)bambina per sempre

La ballerina, cantante, attrice e showgirl compie 60 anni ma rimane un'icona senza tempo. "Non so quando arriva il tempo di fare un consuntivo della propria vita", riflette sui social

Condividi
"Quando arriva il tempo per fare un consuntivo della propria vita? Mai? Ogni giorno? Io non ho ancora trovato una risposta": questi i pensieri (social) di Heather Parisi a due giorni dai 60 anni, che compie il 27 gennaio.

Nel video qui sopra a raccontare la sua storia, in occasione della sua prima intervista a Verissimo dello scorso ottobre è la stessa Silvia Toffanin: "Anche io nella mia cameretta cantavo e ballavo Cicale", dice Silvia ricordando il mito che è stata Heather Parisi per chi è cresciuto tra gli anni Ottanta e Novanta. La ballerina, attrice, cantante e showgirl ha conquistato gli italiani con Fantastico e da quel momento le sue sigle sono diventate una parte fondamentale della storia dello spettacolo.
Ospite a Verissimo lo scorso 26 ottobre, Heather Parisi ha raccontato i suoi esordi, i suoi problemi di bulimia e la ritrovata serenità al fianco dell'attuale marito Umberto Maria Arcolin, l'amore per il quale si è trasferita a Hong Kong nel 2011 insieme ai figli, i gemelli Elizabeth e Dylan (Heather Parisi ha altre due figlie più grandi, Rebecca e Jacqueline).

"La gravidanza a 50 anni non è facile, però è stata meravigliosa: la gamba andava ancora su, ho mangiato di tutto, solo l'ultimo mese e mezzo ho avuto i piedi gonfi", aveva confessato la ballerina a Verissimo. E sulla storica rivalità con Lorella Cuccarini aveva detto: "Dietro le quinte del programma non ci siamo mai incontrate: lei è venuta solo il giorno prima per la prova generale, che per me è una cosa stranissima. Per lei provo indifferenza".

Da sempre in prima linea per i diritti LGBT, Heather Parisi non è solo un'icona del varietà ma è anche considerata un'icona gay, titolo del quale è particolarmente orgogliosa: "Mi chiamavano 'frocia' ma io penso che bisogna essere nel cuore 'froci'".
27 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154