Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
18 dicembre 2020

Auguri a Claudia Gerini

L’attrice festeggia oggi il suo compleanno, con l’amore del nuovo compagno Simon Clementi e delle figlie Rosa e Linda

Condividi:
Auguri a Claudia Gerini
Foto Instagram @geriniclaudia

Claudia Gerini compie il 18 dicembre 49 anni, e li festeggia in compagnia della sua famiglia allargata, composta dal nuovo compagno Simon Clementi, e dalle due figlie, Rosa, 16 anni, avuta dall’imprenditore Alessandro Enginoli, e Linda, 11, nata dal legame con il cantante Federico Zampaglione. L’attrice, dopo la sofferta fine della relazione con Andrea Preti, dal 2019 ha ritrovato la serenità accanto al manager romano, divorziato e padre di una figlia.

Claudia Gerini, nata a Roma il 18 dicembre 1971, sognava il mondo dello spettacolo sin da bambina. Nel 1985, a soli 13 anni, vinse il concorso di bellezza Miss Teenager. Ospite a Verissimo nell’ottobre del 2017 l’attrice aveva raccontato: "Ero piccolissima quando ho iniziato la mia carriera, e volevo diventare un’attrice già allora".

Claudia Gerini aveva esordito in tv nel 1991, nel programma Primadonna, di Gianni Boncompagni, ottenendo poi la popolarità con la trasmissione cult Non è la Rai, firmata sempre dal celebre regista. L’attrice lo aveva ricordato a Verissimo: "Gianni era una persona speciale, mi ha insegnato a non prendermi troppo sul serio". L’esordio al cinema di Claudia Gerini fu nel 1987, con il film Roba da ricchi, ma il successo arrivò con Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond, a fianco di Carlo Verdone. Nel 2004 l'attrice recitò nel film La passione di Cristo, e nel 2007 è stata protagonista del film Nero bifamiliare, di Federico Zampaglione, con il quale iniziò un’intensa storia d’amore, coronota dalla nascita della loro figlia Linda. Nel 2009 Claudia Gerini vinse un Ciak d'oro con il film Diverso da chi?. Negli anni successi l'attrice ha recitato in Reality, Ammore e malavita, vincendo un David di Donatello e un Ciak d'oro, e nei film Hammamet, Burraco Fatale e Diabolik.

Claudia Gerini lo scorso giugno aveva condiviso con un videomessaggio a Verissimo i suoi pensieri sul post lockdown: "La prima cosa che farò sarà andare al mare. Abbiamo tantissimo bisogno di socialità, di uscire e di tornare a una sorta di normalità. Non so ancora quando potrò tornare sul set".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.