ROYALS

Archie: primi passi a Los Angeles a un anno dal battesimo inglese

Il 6 luglio del 2019 Baby Sussex veniva battezzato con una cerimonia privata (e molto criticata) a Windsor. Un anno e tre case più tardi, Archie in California è un "bambino molto felice: fa i suoi primi passi e sgambetta"

Condividi
Era il 6 luglio 2019 quando il principe Harry d'Inghilterra e Meghan Markle, prima della separazione dalla royal family e del trasferimento in America, battezzavano il figlio Archie Harrison Mountbatten-Windsor con una cerimonia privatissima e per questo criticatissima nella cappella del castello di Windsor.

Del battesimo di Archie, infatti, ci sono solo due foto ufficiali, il resto è rimasto privato, una scelta che ha deluso i sudditi e che, alla luce dei fatti, lasciava presagire l'allontanamento dei Sussex dalla royal family. Grande assente, per impegni improrogabili, la regina Elisabetta: si dice che Harry e Meghan non abbiano controllato bene la sua agenda e poi non abbiano voluto rinviare la cerimonia, facendola cadere nel secondo complimese di Archie.
Oggi Harry e Meghan festeggiano l'anniversario del battesimo di Archie a Los Angeles, nella villa hollywoodiana di Tyler Perry dove vivono da fine marzo in attesa di trovare "la casa giusta". E se sul loro nuovo stile di vita ci sono diversi punti interrogativi - tra la prospettiva di guadagnare con le conferenze pubbliche e i problemi incontrati dalla nuova fondazione benefica - la nuova vita di Archie, che ha compiuto 1 anno il 6 maggio, sembra invece procedere a gonfie vele.

"Sta benissimo. Fa i suoi primi passi, sgambetta", ha detto l’esperta reale Katie Nicholl a Entertainment Tonight. "È un bambino molto felice", ha detto parlando poi anche di Harry e Meghan che sono volati in America anche per il bene di Archie: "Amano il tempo trascorso in famiglia, sono molto grati per essere stati così presenti in questi mesi, potendolo osservare nelle sue tante prime volte".
06 luglio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154