Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
30 maggio 2020

Antonio Albanese: "Le bestialità della politica nella mia comicità"

Ospite a Verissimo, l'attore racconta alcuni dei suoi personaggi a cui è più legato, da Cetto a Perego: "Siamo a un quarto d'ora dalla fine del mondo e io voglio farlo notare con la mia comicità"

Condividi:

Attore, comico e imitatore, Antonio Albanese racconta a Verissimo il legame che ha stabilito con i personaggi interpretati nel corso della sua carriera. E rivela che sono due quelli a cui si è affezionato di più: Cetto e Perego. "Perego racconta il mondo del lavoro in un certo modo, è un omaggio alla mia terra, al Nord. Come altri miei personaggi, Perego usa molto il dialetto e io amo i dialetti. Poi ha una comicità disperata e una certa fisicità, per questo mi piace". Di Cetto, invece, parlando poi del suo ultimo film Cetto c'è, senzadubbiamente, Albanese racconta: "Mi vergogno di Cetto, perché è talmente una bestia, però mi fa ridere. Nell'andare a sviluppare il personaggio abbiamo sentito delle cose in certa politica che voi umani non potete immaginare dal 'sarò leale e circonciso' a vere e proprie bestialità: siamo a un quarto d'ora dalla fine del mondo. E io voglio farlo notare con la mia comicità".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.