Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SU INSTAGRAM
28 gennaio 2021

Antonella Elia: "Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore"

L'opinionista del GF Vip affida ai social un lungo messaggio, nella speranza di poter aiutare chi lotta contro la sua stessa malattia

Condividi:

"Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore. Un carcinoma "in situ". "Una bomba che ti può esplodere da un momento all'altro" mi dissero". Inizia così il racconto, affidato ai social, da parte di Antonella Elia, che ha voluto condividere con i suoi follower le difficoltà della malattia. "Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 cm - Continua l'opinionista del Grande Fratello Vip - Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità". La showgirl ha quindi spiegato di voler mettere da parte denunce e querele per gli attacchi subiti in questi giorni, provando invece a trasformare il suo dolore in aiuto, con un forte appello alla prevenzione: "Mi sono messa a nudo su Panorama per dire che non c'è da vergognarsi di essere malati, la diagnosi precoce può salvare la vita". Infine, dopo aver ringraziato tutte le persone che le sono state accanto, una citazione di Nadia Toffa, la giornalista de Le Iene scomparsa in seguito a un tumore cerebrale, il 13 agosto 2019: "Rivendico il diritto di parlare apertamente della nostra malattia, che non è esibizionismo né un credersi invincibili, anzi: è un diritto a sentirsi umani. Anche fragili, ma forti nel reagire". Qui sotto è possibile rivedere l'intervista integrale rilasciata da Antonella Elia a Verissimo, lo scorso 19 dicembre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.