CINEMA

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che hanno in comune ben più di un film

Le due attrici a Roma, alla presentazione di "Maleficent - Signora del male", sono apparse più complici che mai. Merito di esperienze simili, anche fuori dal grande schermo

Condividi
Angelina Jolie, 44 anni, e Michelle Pfeiffer, 61, sono arrivate a Roma per l'anteprima di "Maleficent - Signora del male". E sono apparse più che complici che mai: appartenenti a due generazioni diverse, le due attrici condividono la scelta della maternità adottiva, uno dei temi anche di questo secondo capitolo della favola dark della Disney, al cinema dal 17 ottobre.

Angelina Jolie ha infatti 3 figli adottati e 3 naturali, mentre Michelle Pfeiffer ha una figlia adottiva e un figlio naturale. «La famiglia non dipende dal sangue – dichiara la Jolie alla conferenza stampa – sono così fortunata ad avere una famiglia numerosa da cui ho imparato molto. Mi sento un po’ come Malefica: siamo entrambe madri non solo di sangue".
"Diventare madre per il mio personaggio significa acquisire equilibrio, un elemento anomalo per una figura così selvaggia – prosegue l’attrice – ed è sempre di fronte alla maternità che perde le sue sicurezze: non si sente adeguata per crescere Aurora. Anche io da giovane pensavo di non essere i grado di diventare madre».

Altri temi del film, secondo capitolo dello spin-off del classico "La bella addormentata nel bosco", sono l'inclusione sociale e l'ambiente.Chiunque si sia sentito diverso, non sia stato accettato per qualche motivo, si riconosce in Maleficent", continua la Jolie che la interpreta. Nel film Michelle Pfeiffer è invece la regina Ingrid, madre del principe Filippo, innamorato di Aurora.

"La regina Ingrid è la madre del suo regno e prende molto seriamente questo suo ruolo", ha detto Michelle Pfeiffer a proposito del film. "Io sono un essere umano un po' cattivo, un po' dark. Per me la difficoltà è stata di rendere il mio personaggio multidimensionale, deve essere cattivo e fare paura".
07 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154