La storia

Alketa Vejsiu, dalla tv albanese al Festival di Sanremo

Verissimo ripercorre la storia di Alketa Vejsiu, star della tv albanese che ha incantato l'Italia

Condividi
Dall'Abania all'Italia, ecco chi è Alketa Vejsu, la star a tutto tondo di Tirana: cantante, conduttrice televisiva e radiofonica, organizzatrice di eventi e wedding planner, laureata in Economia Aziendale e mamma di due figli, Alketa travolge tutti come un vero e proprio clclone.

Alketa Vejsiu nasce a Tirana il 19 gennaio 1984, e da subito è nel mondo dello spettacolo, quando in tenera età debutta in alcuni festival dedicati ai giovani talenti. A soli 8 anni debutta in radio e diventa presentatrice tv ancora minorenne, a 17 anni.

Da quel momento, conduce le edizioni albanesi di programmi di successo quali X-Factor, Ballando con le Stelle, Chi ha incastrato Peter Pan e Tale e Quale Show. Dopo aver presentato il Festivali i Këngës nel 2019, ovvero il Festival della musica albanese ispirato al modello sanremese, nel 2020 è tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo.

È proprio con la sua partecipazione al Festival che l'Italia ora conosce l'amore che Alketa prova per il nostro paese, tanto che, durante la scorsa puntata di Verissimo, lei stessa si definisce "un'italiana adottiva": la conduttrice, infatti, impara da giovanissima la lingua italiana e nelle sue trasmissioni invita spesso personaggi famosi nostrani, tra cui Paola Perego e Lorella Cuccarini, ma anche Mahmood e Simona Ventura.

Nel video qui sopra potete ripercorrere la storia di una ragazza straordinaria, che si è costruita un vero e proprio impero tra la carriera televisiva, una boutique di abiti da sposa e da cerimonia, una rivista di moda, una catena di centri estetici e uno studio di servizi fotografici.
24 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154