Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL VIDEOMESSAGGIO
30 maggio 2020

Alfonso Signorini: "Cosa mi ha insegnato il mio gatto in quarantena"

Il conduttore racconta come ha vissuto il lockdown e tutte le cose che ha imparato a casa con il suo gatto. E confessa: "Faccio ancora fatica a uscire di casa, ma ce la farò"

Condividi:

Nel suo videomessaggio a Verissimo, Alfonso Signorini rifletto su questo particolare momento di pandemia globale: "Vi confesso che per me non è mai finita né la fase, né la fase 2 , non distinguo le fasi e ho ancora una certa riluttanza a dover uscire di casa. Quando le città erano deserte ho preferito nasccndermi nel guscio della casa e ancora oggi faccio una certa fatica a uscire". Il conduttore si concentra poi sui lati positivi di questo momento: "Ci siamo abituati a stare con noi stessi e farci compagnia, io sono stato sempre da solo in questo periodo, con il mio gatto Teo. Ed è così che abbiamo riscoperto il piacere di stare insieme. Imparare a stare con noi stessi è un grande vantaggio", continua. Lunga la sua lista di cose che imparate durante la quarantena: "M isono scoperto un gran cuoco, ho imparato a fare bene le lavatrici, a usare meglio i social, dal mio gatto ho imparato anche il piacere della routine, ho imparato il piacere di non essere sommerso dai sensi di colpa quando mi rilasso e a prendermi i miei tempi". Anche la lista delle mancanze è lunga ma "a conti fatti - conclude - quello che mi ha lasciato questo periodo è più di quello che mi ha tolto, perché quello che mi ha tolto lo riprenderò, quello che mi ha lasciato è una nuova conquista".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.