Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
31 ottobre 2019

Alberto Urso: esce "Il Sole ad Est". E il primo pensiero va a Maria De Filippi

Nel giorno dell'uscita del primo album lungo, il tenore ringrazia la sua "madrina" e lancia un'iniziativa per i suoi follower

Condividi:

Esce il 31 ottobre il nuovo album di Alberto Urso, il primo album lungo dopo l'ep Solo: Il Sole ad Est. E nel giorno dell'uscita il cantante, che si sente di "vivere in un sogno", dedica il suo primo pensiero e quindi il suo primo post Instagram a Maria De Filippi, postando uno scatto con lei appena dopo la vittoria ad Amici. Ma sul suo profilo Instagram il tenore vuole postare anche i suoi follower, per questo invita a farsi una foto con il nuovo disco in mano, Il Sole ad Est, e mandare l’immagine a albertoursofoto@gmail.com. "Ho scelto questo titolo perché come il sole a Est, la mia carriera è appena all'alba, ma il mio amore per la musica e l'affetto che mi dimostra la gente mi hanno dato la spinta creativa e l'energia per lavorare a questo nuovo progetto. Sono e sarò sempre grato agli autori e ai professionisti che mi hanno seguito in questa nuova avventura", racconta il giovane tenore.

La prima canzone dell'album, che esplora diverse declinazioni del pop, è il singolo E poi ti penti, che Alberto Urso aveva presentato in anteprima nello studio di Verissimo lo scorso 14 settembre. A questa seguono altre 7 canzoni, scritte da autori di spicco, tra cui Kekko Silvestre, Briga ed Ermal Meta, oltre a rinnovare la collaborazione con la sua amica Giordana Angi, con cui ha scritto Solo con te. Con Giordana infatti, con cui il tenore ha appena condiviso anche l'esperienza di Amici Celebrities, c'è una forte amicizia che i due avevano raccontato insieme sempre a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.