Mediaset Infinity logo
Striscia la notizia
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Striscia la notizia
LA TRUFFA
27 maggio 2020

Striscia la Notizia, truffa con sms e finte chiamate dalla banca

A Striscia la Notizia, il caso di decine di italiani derubati con una chiamata: "Mai fornire i codici di accesso per telefono"

Condividi:

I tentativi di criminali di accedere ai conti correnti online delle persone sono sempre più frequenti e sono aumenti nei mesi del lockdown. Striscia la Notizia mette in guardia i telespettatori da una truffa messa in atto con sms e chiamate partite proprio dal numero della banca del correntista. In realtà, si tratta di malviventi che utilizzano siti internet che consentono di usare numeri altrui, come quelli degli istituti di credito, per inviare messaggi: con questi si segnalano accessi anomali ai conti e si invita a fornire i propri codici di accesso. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.