logoloading

STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia la Notizia sull’uso improprio della Hyaluron Pen

Chiara Squaglia da una laureata in naturopatia che non potrebbe usare il device medico

Condividi
La hyaluron pen è una delle ultime invenzioni nel campo dei trattamenti estetici. Questo device medico permette di iniettare acido ialuronico, tramite la pressione dell’aria anziché via ago, nella zona da trattare.

Uno strumento che viene utilizzato per il contorno viso, per correggere il contorno occhi, o per rimodellare le labbra. Un device che, però, può essere utilizzato solo da medici e non da estetisti.

Ma a Roma, Striscia la Notizia ha rintracciato un’estetista laureata in naturopatia che, senza permesso, inietta questo prodotto. Giulio Basoccu, chirurgo plastico, spiega le violazioni: “È una doppia violazione: da una parte sta utilizzando uno strumento medico iniettabile, cosa che non può fare, e dall'altra inserisce nel corpo dei pazienti una sostanza farmacologica, cosa che può essere fatta solo da medici”.

Ma lei si giustifica: “Ho fatto certificare gli strumenti in Cina quindi sono autorizzata e comunque non inietto ma pressurizzo l’acido”. Peccato che dal punto di vista legale questa distinzione non esista.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
22 maggio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154