STRISCIA LA NOTIZIA

Sinemet, il farmaco per il Parkinson torna in farmacia

Dopo il servizio-denuncia di Striscia la Notizia, la situazione sembra essere cambiata

Condividi
Il Sinemet è tornato disponibile nelle farmacie italiane. Il farmaco, fondamentale per gestire i sintomi e gli effetti del Parkinson, anche se non altera il decorso, era diventato irreperibile in quasi tutte le farmacie del nostro paese.

Striscia la Notizia aveva denunciato questa situazione e ora lo scenario sembra essere, finalmente, cambiato. Girando per Roma e Milano, il Sinemet è tornato improvvisamente disponibile. Giulia Grillo, ministro della Salute, spiega a Striscia: “Abbiamo fatto una legge, che entrerà in vigore dal prossimo mese, che blocca le esportazioni di questo e di altri farmaci in caso di carenza”.

Il ministro, venuto a conoscenza della singolarità di questa situazione, ha quindi messo in moto, anche in collaborazione con Federfarma, una serie di azioni congiunte per evitare il ripresentarsi del problema.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
30 maggio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154