A STRISCIA LA NOTIZIA

Prestiti Invitalia, sospese le rate per i beneficiari

L'Ad Arcuri ha contattato Striscia la Notizia dopo il servizio di Pinuccio

Condividi
Invitalia ha sospeso le rate per i beneficiari dei prestiti dopo il servizio di Striscia La Notizia che aveva scoperto come diversi negozianti fossero costretti ai pagamenti nonostante gli ultimi provvedimenti per andare incontro agli imprenditori colpiti dalle conseguenze dell'emergenza Coronavirus.

Pinuccio, autore del servizio, è stato contattato dall'ad di Invitalia Domenico Arcuri, che ha precisato: "Il consiglio di amministrazione di Invitalia ha sospeso il rimborso delle rate di mutuo fino al 30 settembre".

Il commissario per l'emergenza Covid-19 ha anche sottolineato: "Informeremo i beneficiari delle nostre agevolazioni dell'avvenuta sospensione del pagamento delle rate".

"È stato un errore farlo in ritardo" ha ammesso Arcuri precisando, però, che non ci sono stati solleciti o richieste di pagamento da quando è estato emanato il decreto Cura Italia. Che, tra l'altro, precisa l'ad di Invitalia, "prevedeva lo stop alle rate dei mutui delle banche e degli intermediari finanziari": per lo stop a Invitalia si è resa necessaria una interpretazione estensiva della norma.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
22 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154