Mediaset Infinity logo
Striscia la notizia
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Striscia la notizia
A Striscia la notizia
07 aprile 2020

Polizia senza mascherine: "La situazione è nota al governo"

A Striscia la Notizia la denuncia del segretario generale del sindacato SAP: "Dobbiamo razionalizzarne l'uso, usciamo anche senza protezioni"

Condividi:

La carenza di dispositivi di protezione individuale è un problema che riguarda anche le forze dell'ordine, impegnate in prima linea in questa battaglia contro il Covid. "In molte zone del paese ne abbiamo veramente poche, in alcune situazione i colleghi si sono autotassati, in altre le abbiamo acquistate noi come sindacato con le poche risorse che abbiamo", spiega a Striscia la Notizia Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia. E anche le poche mascherine che gli agenti hanno devono essere razionalizzate al massimo: le stringenti disposizioni a cui devono attenersi infatti impongono ad esempio che le monouso vengano usate per 4-5 giorni, oppure che in una pattuglia composta da due poliziotti solo uno la indossi. E il governo cosa dice? "Abbiamo scritto al capo della Polizia e al presidente del Consiglio, ma non abbiamo avuto risposte specifiche", conclude il sindacalista. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.