LA NUOVA EDIZIONE

Palermo, case occupate vendute abusivamente

Il servizio di Stefania Petyx a Striscia la notizia e la risposta del sindaco della città

Condividi
Dopo numerose segnalazioni arrivate alla redazione di Striscia la notizia, Stefania Petyx ha scoperto che a Palermo alcuni occupanti abusivi di case di proprietà della Regione Siciliana si sarebbero imporvvisati agenti immobiliari per cercare di venderle a 15-20mila euro a potenziali acquirenti.

L'inviata siciliana inaugura la nuova stagione del Tg satirico di Antonio Ricci con questa inchiesta in cui sarebbe coinvolto anche il comune di Palermo: sono gli stessi occupanti a svelare che ci sarebbe un dipendente comunale che, in cambio di denaro, rilascerebbe certificati di residenza a persone che non potrebbero averla. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato ai microfoni di Striscia: "Se qualcuno ha pagato uno dei dipendenti comunali faremo immediatamente l'accertamento. Datemi tutto quello che può servire per ulteriori indagini, perché io mando tutto alla Procura della Repubblica".

Striscia la notizia: chi lo conduce
Sono Ficarra e Picone i primi conduttori al bancone della 33a edizione di Striscia la notizia, in onda dal 28 settembre, dal lunedì al sabato, alle ore 20.35 su Canale 5. I comici siciliani saranno seguiti a dicembre da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che a loro volta passeranno il testimone a inizio marzo alla coppia formata da Gerry Scotti e Francesca Manzini. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
28 settembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154