BEST OF

Maldini, Pio e Amedeo, Fedez: i tapiri d'oro più discussi del 2019

Il 2020 è alle porte e nell'attesa che Valerio Staffelli consegni altri tapiri, rivediamo i più discussi "vip atapirati" del 2019

Condividi

Il premio televisivo satirico per eccellenza, anche quest'anno, ha "atapirato" tanti personaggi pubblici: il Tapiro d'Oro, inventato nel 1996 da Antonio Ricci per la sua trasmissione Striscia la notizia, non è altro che una rappresentazione dorata del tapiro, animale del sud America e del sud est asiatico "dal muso lungo". Proprio per questo motivo, viene "atapirato" quel personaggio pubblico protagonista di qualche vicenda assurda che dovrebbe farlo sentire in colpa o triste, proprio come appare l'animale esotico.

Dal 1996, è l'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli ad occuparsi delle premiazioni: in poco più di 20 anni, Valerio ha effettuato più di 1700 consegne di tapiri. La classifica di chi ha ricevuto più premi è vinta da Belen Rodriguez, che a novembre 2019 ha ricevuto il suo 28esimo tapiro.

Per festeggiare la fine del 2019, rivediamo i tapiri più discussi dell'anno.


Il Tapiro d'Oro a Fedez


Dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona a Verissimo sulla presunta relazione tra Fedez e la sua ex Silvia Provvedi, Valerio Staffelli ha intercettato il rapper a Milano e gli ha consegnato il tapiro d’oro.

Sui suoi rapporti con Silvia Provvedi Fedez non è sceso troppo nei dettagli, confermando però che qualcosa c'è stato, ma ha precisato: "Silvia la vedevo 4-5 anni fa, quando non conoscevo ancora Chiara. Ma è una cosa che si sapeva già”.

Il Tapiro d'Oro a Paolo Maldini
Paolo Maldini riceve il Tapiro d'Oro per lo scarso rendimento del Milan in campionato: in quel momento la squadra rossonera aveva conquistato solo 6 punti in 6 gare e si trovava al 16esimo posto in classifica. L’ex capitano del Milan dichiara a Valerio Staffelli: "Sono tanti anni che non siamo al livello di una volta. È una sofferenza per chi ama questa squadra".

Il Tapiro d'Oro a Pio & Amedeo



"Stiamo provando da una vita a combinare qualcosa affinché tu un giorno arrivassi con questo premio qua, perché noi ci teniamo davvero". Con queste parole Pio e Amedeo accolgono Valerio Staffelli, che consegna loro il primo Tapiro d'oro per aver messo in scena lo stesso spettacolo, ma con un titolo diverso.

Ovviamente i due non prendono sul serio l'inviato di Striscia la notizia: "Stando a queste segnalazioni significa che ci sono persone che sono venute due volte a vedere il nostro spettacolo, pagando due volte. Si tratta di gente malata che non va ascoltata".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
29 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154