STRISCIA LA NOTIZIA

Il tapiro d'oro ad Andrea Delogu per l'elogio a "Rolls Royce" di Achille Lauro

Striscia la notizia consegna il tapiro d'oro alla conduttrice radiofonica per l'elogio al brano di Achille Lauro cantato a Sanremo

Condividi
"Mi sento molto in colpa. Ho letto il testo, ma non ho visti riferimenti: ritratterò". Così Andrea Delogu risponde all'inviato di Striscia la notizia che le consegna il tapiro d'oro dopo aver elogiato "Rolls Royce", il brano con cui Achille Lauro ha partecipato a Sanremo, il cui testo fa riferimento all'ecstasy.

Valerio Staffelli intercetta Andrea Delogu e le domanda: "Questa mattina ha detto che la canzone di Achille Lauro è poesia pura". E aggiunge: "Sulle pastiglie di ecstasy c’è scritto RR, non lo sapeva?". La conduttrice radiofonica risponde: "Io pensavo alla macchina, perché lui nel videoclip arriva su una Rolls Royce". Staffelli le ricorda "che i ragazzini di 14-15 anni sono i principali consumatori di quel tipo di droga".

Andrea Delogu, che ha scritto un romanzo sulle comunità di recupero dalla tossicodipendenza ispirato alla propria esperienza, accetta quindi il tapiro d'oro e ritira le sue lodi al brano: "La droga fa male, ho sbagliato".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
06 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154