STRISCIA LA NOTIZIA

Ecco come funziona l'organizzazione dei concerti live in Italia

Striscia la Notizia mostra i retroscena del mondo della musica e un nome è quasi sempre presente: Ferdinando Salzano

Condividi
Come funziona l’organizzazione di concerti live in Italia? Max Laudadio di Striscia la Notizia ci mostra quale sia il rapporto tra artisti, promoter e società di ticketing. In particolare i promoter (le aziende che si preoccupano di pubblicizzare l’evento) sono tutte riconducibili a Ferdinando Salzano, gestore di CTS Eventim, di cui si parlò molto anche a Sanremo.

Ma la CTS Eventim e Ticketone, la società di vendita biglietti che gestisce la maggior parte degli eventi musicali live nel nostro Paese, sono finiti nell’occhio della AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per abuso di posizione dominante, boicottaggio e ritorsione. E di queste ritorsioni – ed estorsioni – Max Laudadio ha raccolto anche una testimonianza shock. Ecco cos'ha detto un'imprenditrice all’inviato di Striscia la Notizia.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
16 aprile 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154