STRISCIA LA NOTIZIA

Bari, flop di Ligabue: stadio mezzo vuoto e fan inferociti

Striscia la Notizia mette in luce la partenza un po' a rilento dello Start Tour 2019. La risposta di Ligabue

Condividi
Lo Start Tour 2019 negli stadi d’Italia non è cominciato nel migliore dei modi per Ligabue: la prima tappa, in programma a Bari, non raggiunge affatto il tutto esaurito e per far sembrare la location piena vengono riorganizzati palco e posti all'ultimo minuto. I numeri parlano chiaro: su 50mila posti, la capienza dello stadio San Nicola dove si è tenuto il concerto, i biglietti venduti sono soltanto 30mila - poco più della metà.

Non sono dunque bastate le attività promozionali degli ultimi mesi per ottenere il tanto sperato "sold out" e il risultato ha spinto a una soluzione poco apprezzata dai fan: chi era in possesso dei biglitti per i settori numerati ha infatti ricevuto, nei giorni prima dell'evento, una mail che li informava del loro riposizionamento per il concerto.

L'obiettivo era ottenere uno stadio gremito a colpo d'occhio, effetto indubbiamente riuscito come riporta Striscia la Notizia riferendosi a un noto quotidiano nazionale, ma non senza qualche scorciatoia che gli spettatori non hanno molto gradito.

Aggiornamento. Dopo le polemiche, Luciano Ligabue scrive su Facebook ai fan: " il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti". Qui sotto il post.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
18 giugno 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154