A Striscia la Notizia

Allarme alluminio: "Non tenete i panini incartati per ore"

A Striscia la Notizia il viceministro della salute Pierpaolo Sileri parla del fenomeno chiamato "migrazione"

Condividi
Nel corso della puntata di lunedì 9 dicembre, Striscia la Notizia è tornata a occuparsi della relazione tra alimenti e alluminio. A lanciare l’allarme è il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, che intervistato dall'inviato Max Laudadio dichiara: "Dopo i servizi di Striscia la Notizia, l'Istituto superiore di sanità ha continuato gli studi e conferma che esiste un fenomeno, chiamato "migrazione", che produce concentrazioni di alluminio negli alimenti con cui entra in contatto".

Proprio in questi giorni il ministero ha lanciato una campagna informativa sul corretto uso dell'alluminio in cucina, come ricorda il viceministro Sileri che sottolinea: "Sul sito del Ministero saranno presenti indicazioni su come e quando usare questo metallo in cucina. Per esempio, non tenere incartato per ore nei fogli di alluminio il panino del vostro bambino".

E ancora: "Serve l'aiuto di tutti, anche da parte delle aziende, perché un utilizzo sbagliato può nuocere alla salute".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
10 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154