Cerca

DOCU-FILM

Su Infinity+ Ragazzi irresponsabili

Il documentario sul movimento Fridays for future è in streaming su Infinity+.

Condividi
Su Infinity+ è in streaming Ragazzi Irresponsabili, il documentario scritto e diretto da Ezio Maisto che racconta le storie e la passione degli studenti che da più di un anno si sono mobilitati per contrastare l’azione distruttiva dell’uomo sull’ambiente.

Ragazzi irresponsabili: la trama

Da David (14 anni) che, ispirato da Greta Thunberg, ha sposato con tanta forza la causa ambientalista da convincere i suoi genitori a permettergli di girare l’Europa da solo per partecipare agli scioperi a Marianna (18 anni), già impegnata nella raccolta volontaria dei rifiuti per strada e passata al ruolo di organizzatrice dello sciopero degli studenti della sua città. Insieme a loro Alessandro (26 anni) che è stato il primo giovane ad aver seguito l’esempio di Greta e ad essere sceso in piazza in Italia e Monica, l’insegnante che ha fondato i Teachers For Future e spinto la sua scuola, prima in Italia, a dichiarare l’emergenza climatica.
Il documentario segue le loro vicende personali cercando di scoprire quali sono i valori che li smuovono, i loro obiettivi e le loro contraddizioni. Fino a dove possono spingersi e con quali azioni.

Ragazzi irresponsabili: il co-finanziamento di Infinity LAB

Ragazzi Irresponsabili è uno dei documentari selezionati e cofinanziati nell’ambito della call “Uno sguardo all’ambiente”, lanciata per progetti audiovisivi sui temi dell’ecologia, sostenibilità e ambiente da Infinity Lab, il primo laboratorio italiano permanente sulla piattaforma Produzioni dal Basso, creato da Infinity+ e nato per essere l’incubatore di nuove storie, di idee e di competenze per registi, videomaker, autori e sceneggiatori.
Contenuto disponibile fino al 30 settembre 2024.
26 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154