STASERA ITALIA

Varazze: assunti vigilantes africani per tenere sicure le spiagge

Il comune in provincia di Savona li impiega per controllare il fenomeno dei venditori ambulanti

Condividi
Immigrati che controllano altri immigrati. Un'iniziativa che sta facendo discutere, quella presa dal comune di Varazze, ma secondo il sindaco Alessandro Bozzano è un modo per favorire la comunicazione e l'integrazione. "È un controllo effettuato da cittadini extracomunitari che vanno a controllare quei cittadini extracomunitari dediti al commercio abusivo e quindi in violazione della legge" dichiara il primo cittadino.

L'iniziativa, avanzata da una una ditta di sorveglianza privata di Savona e subito accolta da Varazze, è dovuta al fatto che spesso i vigilantes italiani, nel loro pattugliamento delle spiagge per scoraggiare la vendita abusiva di merce contraffatta, vengono accusati di razzismo e intolleranza nei confronti dei giovani stranieri.

"Sono tanti gli stranieri che qui non fanno nulla", spiega uno dei vigilantes intervistati ai microfoni di Stasera Italia, "perciò è davvero necessario fare qualcosa di positivo".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
16 luglio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154