STASERA ITALIA

Nuovo Dpcm, l'opinione del governatore Attilio Fontana

Le nuove restrizioni, in vigore dal 6 novembre, dividono il mondo politico

Condividi
L'entrata in vigore del nuovo Dpcm che dividerà l'Italia in tre diverse aree a seconda del rischio di contagio continua a dividere il mondo della politica, con un serrato scontro che vede contrapporsi soprattutto Governo e regioni.

In merito alla questione anche il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana è intervenuto a Stasera Italia per esprimere la propria opinione: "Sono state fatte delle scelte basandosi su dati che si riferiscono alla settimana dal 19 al 25 ottobre. Peccato che erano già state poste delle limitazioni e credo che prendere come punto di riferimento dati così lontani nel tempo e che non tengono conto dei risultati che questi provvedimenti che nel frattempo hanno potuto procurare sia offensivo nei confronti dei sacrifici che stanno facendo i lombardi".

Poi la precisazione: "Io non sono, in assoluto, contrario ad accettare queste regole nel momento in cui ci siano le condizioni e la necessità. Però prima dovremmo valutare tutto".


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
05 novembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154