STASERA ITALIA

Lodi, accoglienza migranti: Onlus sotto inchiesta

A Stasera Italia, quattro le associazioni indagate e undici gli arresti

Condividi
Truffavano lo Stato intascando i soldi destinati all'accoglienza dei migranti, è quanto dichiara la Procura di Milano in merito a un fruttuoso business messo in piedi da un'organizzazione che tra Lodi, Pavia e Parma attraverso quattro Onlus avrebbe raccolto in questi anni oltre 7 milioni di euro di profitti illeciti.

Undici gli arresti. Dalle intercettazioni è evidente la preoccupazione per i controlli della Guardia di Finanza. Nonostante il denaro pubblico, i locali delle Onlus sono in totale abbandono e chi vive a Lodi racconta di stranieri lasciati alla sbando e nel degrado.

Stasera Italia ha provato a cercare alcune di queste Onlus ma tutte risultano avere sedi fantasma e l'inviata sul posto conferma come l'indirizzo fornito porti a palazza abbandonati. Secondo gli inquirenti dietro questo sistema di sarebbe una donna, Daniela Giacconi, già accusata di bancarotta.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
03 luglio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154