STASERA ITALIA

La ricetta di Salvini: "Flat Tax deve essere priorità"

Il ministro dell’Interno ricorda anche un episodio della sua infanzia: “Mi rubarono un pupazzo di Zorro all'asilo”

Condividi
“La priorità deve essere quella di abbassare le tasse a imprese e famiglie”. A parlare è Matteo Salvini. Intervistato da Stasera Italia, il vicepremier ha toccato molti argomenti, partendo proprio dalla Flat Tax: “Bisogna assolutamente ridurre la tassazione all’imprenditore, perché è lui quello che paga lo stipendio ai lavoratori. Una volta fatto questo passo, si può anche parlare del salario minimo”.

Intanto però lo spread torna a salire e l’idea dello sforamento del 3% del rapporto deficit/Pil non piace all’Europa: “Il primo passo deve essere dimezzare il tasso di disoccupazione. Finché non riusciamo a raggiungere questo obiettivo dobbiamo investire, anche sforando qualche limite europeo”.

Poi il ministro dell’Interno svela un aneddoto della sua infanzia: “All’asilo mi rubarono questa statuetta di Zorro, nell’asilo di via Massena. Era vestito di nero, ma non perché io sia un nostalgico mussoliniano, è sempre meglio chiarire” conclude il leader della Lega.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
16 maggio 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154