Mediaset Infinity logo
Stasera Italia
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Stasera Italia
STASERA ITALIA
10 giugno 2019

Gabicce, pochi stagionali: l’allarme degli albergatori

L’inchiesta di Stasera Italia nel comune marchigiano le cui strutture alberghiere sono senza personale: "Mancano i lavoratori stagionali"

Condividi:

Scomparsi, introvabili, quasi una specie in via d’estinzione. Si tratta dei lavoratori stagionali, cuochi, camerieri, barman e bagnini, che secondo quanto denunciano ai microfoni di Stasera Italia gli albergatori di Gabicce Mare, cittadina marchigiana al confine con l'Emilia Romagna, preferiscono il reddito di cittadinanza a un’estate di lavoro. "Molti dei nostri ragazzi hanno preferito rimanere a casa e prendersi 300 euro piuttosto che venire a fare la stagione qui in Romagna", spiega uno dei tanti albergatori interpellati da Stasera Italia. La conferma arriva anche da alcuni lavoratori: "I proprietari pagano sempre di meno, facendoti lavorare sempre più ore. Se si ha la possibilità di rimanere a casa e prendere anche la metà, è normale preferire rimanere a casa". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.