logoloading

Stasera Italia

Di Maio: "Se la Lega torna con Berlusconi perderà consensi"

Ai microfoni di Stasera Italia, Luigi Di Maio parla dei rapporti con la Lega, del voto in Abruzzo e del caso Diciotti

Condividi
Intervistato a Stasera Italia, il vicepremier Luigi Di Maio commenta il ritorno della coalizione di centrodestra (Berlusconi, Salvini e Meloni) in una conferenza stampa dei prossimi giorni: "Non mi meraviglia. Sono alleati nelle Regioni e nei Comuni, sono alleati storici. Penso soltanto che la Lega ha guadagnato più consensi in questi mesi, perché semplicemente si è staccata da Berlusconi a livello nazionale. Quando vorrà tornare da Berlusconi scenderanno di nuovo i consensi".

Spazio anche per il voto regionale in Abruzzo che avrà un’importanza inedita per i rapporti di potere all’interno del governo: "questo voto non è semplice perché le coalizioni corrono con sette/otto liste. Noi corriamo con un'unica lista perché se vinciamo vogliamo governare per gli abruzzesi e non con i capibastone delle singole liste".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
06 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154