"Stasera Italia"

De Magistris: "Sto contribuendo a salvare vite umane"

Il sindaco di Napoli ha concesso l'iscrizione all'anagrafe ai richiedenti asilo, andando contro il Decreto Salvini

Condividi
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha firmato una direttiva che consente l’iscrizione all’anagrafe ai richiedenti asilo, sfidando apertamente le linee dettate dal governo gialloverde e in particolare dal 'Decreto Sicurezza', fortemente voluto da Matteo Salvini.

Il primo cittadino partenopeo, ospite a "Stasera Italia", ha spiegato il perché di questa sua presa di posizione: “Esistono delle persone che per il governo non dovrebbero avere diritti, noi abbiamo creato una direttiva – che dovrà essere cambiata ed evoluta, vista la vastità e la difficoltà della materia in oggetto - con cui queste persone si riappropriano dei loro diritti”.

De Magistris si scaglia contro il decreto sicurezza: “È una legge che ha un effetto criminogeno: se non vengono iscritte in nessun elenco, queste persone andranno a rimpinguare la manovalanza criminale”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
31 gennaio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154