STASERA ITALIA

Caso Diciotti, De Magistris contro Salvini

A Stasera Italia il sindaco di Napoli Luigi De Magistris definisce "inumano e antigiuridico" il comportamento di Salvini sulla Diciotti e chiede il processo contro il ministro

Condividi
"Sono anzitutto condotte disumane, poi anche antigiuridiche”. Questo il commento di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, sul comportamento di Matteo Salvini nei confronti dei profughi della nave Diciotti.

“Per noi va processato” prosegue il primo cittadino partenopeo ai microfoni di Stasera Italia. “I crimini contro l’umanità non li commettono solo i trafficanti di persone, ma anche chi fa morire in mare queste persone ed è per questo che sei arrivasse a un processo contro chi compie queste azioni, la città di Napoli si costituirà come parte civile”.

De Magistris risponde anche a chi lo aveva definito ‘velista’ perché avrebbe voluto recuperare i migranti in mare: “Faccio il sindaco ed è già un lavoro duro, ma se riuscissi a salvare delle vite umane, mi cimenterei volentieri al timone di una barca a vela”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
15 febbraio 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154