Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
22 gennaio 2021

Sergio Múñiz è diventato papà di Yari

L’attore ha annunciato su Instagram la nascita del suo primo figlio dalla compagna Morena Firpo, condividendo un tenero scatto

Condividi:

Sergio Múñiz ha annunciato su Instagram di essere diventato papà per la prima volta di Yari, il figlio avuto dalla compagna Morena Firpo, istruttrice di yoga, alla quale è legato da tempo. L’attore ha condiviso un dolcissimo scatto in cui il primogenito gli stringe teneramente il mignolo, e una foto del fiocco azzurro e del messaggio scritto a mano con l’annuncio della nascita del piccolo, accompagnato dal testo di una toccante poesia di José Saramago: "Figlio è un essere che Dio ci ha prestato per fare un corso intensivo di come amare qualcuno più di noi stessi, di come cambiare i nostri peggiori difetti per dargli i migliori esempi e, di noi, imparare ad avere coraggio. Si, è così! Essere madre o padre e il maggiore gesto di coraggio che qualcuno possa fare, perché è esporsi ad ogni tipo di dolore, principalmente dell’incertezza di agire nel modo corretto e della paura di perdere qualcosa di così tanto amato. Perdere? Com’è? Non è nostro? Fu soltanto un prestito... il più pregiato e meraviglioso prestito, perché sono nostri solo per il periodo nel quale non possono valersi per se stessi, dopo loro appartengono alla vita, al destino e alle proprie famiglie. Dio benedica i nostri figli perché a noi ci ha benedetto già con il loro dono. José Saramago, Premio Nobel per la letteratura".

Sergio e Morena, dopo aver lasciato da qualche mese Milano, si sono trasferiti sul mare della Liguria. "La felicità è una scelta consapevole. Il nostro novembre a Levanto", aveva scritto lo scorso novembre Morena su Instagram, condividendo uno scatto al mare con il compagno. Morena all’inizio di gennaio aveva pubblicato su Instagram una foto in cui mostrava il pancione in riva al mare al tramonto, accompagnata da un dolcissimo messaggio al nascituro: "La mia grande intenzione per questo nuovo anno è arrendermi al potere della vita, ed essere la versione migliore di me stessa, così potrò essere la mamma amorevole di cui hai bisogno. Non vedo l'ora di averti tra le mie braccia". L’attore aveva conosciuto Morena a un open day dedicato allo yoga, al quale aveva accompagnato Giorgia, la figlia che la sua ex moglie Beatrice Bernardin ha avuto da una relazione precedente. Del suo rapporto con Morena l’attore aveva raccontato a F: "Quello che cerco di darle è semplicemente il meglio che so dare. La vita di coppia a mio avviso è tutto un inventarsi, un continuare a rinfrescare sempre, anche dopo quattro anni, la relazione, facendola diventare unica. Non esiste secondo me un segreto, bisogna sempre avere nuovi sogni". Sergio Múñiz aveva sposato l’ex moglie Beatrice nel 2009 e nel 2017 la coppia aveva annunciato la loro separazione. In merito al suo divorzio, l'attore aveva dichiarato al magazine: "Non è facile, certo, ma se fosse capitato anni fa sarei stato anche peggio. Oggi ho una consapevolezza diversa e non ci sto troppo male. Il passato è passato e, se ci sono le condizioni per voltare pagina, allora ben venga. Anche se di batoste ne ho prese moltissime, penso che in coppia si perde la testa, subentra una sorta di follia. Oggi finalmente ho capito che è tempo di calibrare le reazioni eccessive". Ospite a Verissimo nel 2014, l’attore aveva raccontato: "La qualità che apprezzo in una donna è un bel sorriso, per me è importantissimo". E di Giorgia, la figlia dell'ex moglie Beatrice, alla quale l’attore è legatissimo, aveva dichiarato: "È una bambina fantastica". Rivivi nel video sotto, l’ultima intervista di Sergio Múñiz a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.