GIOVEDÌ 5 LUGLIO ALLE 23.45

The American

George Clooney nella meravigliosa terra abruzzese nei panni di un killer deciso a cambiare vita

Condividi

Un film di Anton Corbijn con George Clooney, Violante Placido e Paolo Bonacelli: The American

Un killer professionista vuole cambiare radicalmente vita e decide quindi di trasferirsi dagli Stati Uniti in un piccolo villaggio di campagna italiano. Pur conducendo un soggiorno estremamente riservato, Jack stringe una forte amicizia con il parroco del paese. E, pur avendo bisogno della solitudine che si è andato a cercare, Jack vuole avere una donna. La trova in Clara, una ragazza che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto si trasforma pian piano in qualcosa di diverso e i due si innamorano. Jack però ha ancora una fondamentale imcombenza da gestire: portare a termine l'ultima missione assegnatagli.

The American è stato girato prevalentemente a Castel del Monte in Abruzzo, in occasione delle riprese George Clooney ha soggiornato per diverso tempo nel paese.

Spesso i meravigliosi borghi abruzzesi sono stati usati per set cinematografici come ad esempio nei film cult come Lady Hawke con Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer girato prevalentemente a Rocca di Calascio, e, sempre a Castel del Monte sono state girate diverse scene del film Il nome della rosa con Sean Connery.

04 luglio 2018
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154