DOMENICA 1 LUGLIO ALLE 14.00

Donnavventura Summer Beach

Riprende il viaggio delle nostre ragazze alla scoperta dei posti più incantevoli del mondo

Condividi
Donnavventura è tornata in versione completamente estiva con una nuova avventura targata Summer Beach!

Dopo aver visitato Portofino e la Corsica, la quarta puntata di Summer Beach rimane in Puglia e si sposta verso le meraviglie racchiuse fra lo Ionio e il Tirreno.

L’entroterra ha il fascino aspro e secolare dei suoi ulivi, delle masserie e dei trulli, mentre le acque del mar Ionio sono azzurre e fresche, pronte ad accogliere i tuffi dei bagnanti.
Dal borgo di Ceglie Messapica, una città d’arte dall’anima signorile, tra castelli e palazzi nobiliari, le ragazze raggiungeranno Castro, una delle località più affascinanti della costa orientale salentina, abitata da tutte le civiltà che si sono affacciate sul Mediterraneo: Micenei, Messapi, Greci e Bizantini.

Il viaggio attraverserà il tratto costiero tra Castro e Otranto, uno dei più belli della Puglia con i suoi scorci, porticcioli e insenature imperdibili, dove lasciarsi travolgere dalla musica tradizionale salentina e dalla pizzica. Poi si ripartirà alla volta di Santa Maria di Leuca, meta prediletta di aristocratici e ricchi borghesi fin dall’800.
La sua costa varia e frastagliata regala scorci e paesaggi unici che solo con la barca si possono scoprire in tutta la loro bellezza.

Tappa successiva Gallipoli, con il suo litorale caratterizzato dai tanti lidi, con la sua costa con scogliera bassa che si alterna a lunghi tratti di sabbia: un paesaggio selvaggio dominato da colori sublimi.
Infine, Porto Cesareo: 17 chilometri di costa, un’area marina naturale protetta, e alcune tra le spiagge più belle del Salento.
01 luglio 2018
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154