QUARTO GRADO

Amanda Knox torna in Italia

La giovane americana sarà ospite del "Festival della Giustizia penale" di Modena. Se ne parla a Quarto grado

Condividi
Venerdì 14 giugno, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con Quarto Grado. Nel corso della puntata, l'approfondimento a cura di Siria Magri si occuperà anche del ritorno in Italia, dopo otto anni dalla scarcerazione, di Amanda Knox che sabato sarà ospite del "Festival della Giustizia penale" di Modena.

La giovane americana era stata arrestata il 6 novembre del 2007, insieme all'allora fidanzato Raffaele Sollecito, con l’accusa di avere partecipato all'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher.

I due sono stati condannati in primo grado, salvo poi essere assolti in appello e scarcerati dopo quasi quattro anni in cella. Sentenza annullata dalla Cassazione, con il nuovo processo di secondo grado, a Firenze, che portò ad un’altra condanna. Niente carcere, però, perché la Knox, nel frattempo, era tornata a Seattle e il 27 marzo del 2015 la Suprema Corte mise la parola fine alla vicenda giudiziaria, decidendo l'assoluzione definitiva per i due giovani per non avere commesso il fatto.

Qui sopra è possibile rivedere la ricostruzione fornita da Amanda Knox su quanto accaduto la sera del delitto.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
13 giugno 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154