QUARTA REPUBBLICA

Torna Nicola Porro con Quarta Repubblica: come rivedere la puntata

Dopo la sospensione per cautela sanitaria, torna il programma di Nicola Porro. Ecco come rivederla integralmente

Condividi
‪Lunedì 6 aprile, in prima serata su Retequattro, è tornata Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro, interamente dedicato all’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia e nel Mondo. In alto il video in cui Nicola Porro spiega la sua guarigione dal coronavirus.

Al centro della puntata, numerosi servizi realizzati per fare luce sull’evoluzione della pandemia, con immagini e testimonianze inedite da Wuhan - la città cinese da cui l’epidemia di Coronavirus è partita tra dicembre 2019 e gennaio 2020 - e un’inchiesta sulle carenze nell’approvvigionamento di mascherine per medici e infermieri che lavorano in prima linea negli ospedali italiani e per la popolazione, ora che in alcune regioni sono diventate “obbligatorie”. Durante le tre ore di diretta, si analizzerà la situazione d’emergenza da molteplici punti di vista: dalle sottovalutazioni e gli sbagli commessi dalle istituzioni all’inizio dell’epidemia, passando per i pesanti contraccolpi che il lockdown generalizzato sta provocando all’economia italiana e le proposte per ritornare alla vita quotidiana, fino alla battaglia in sede Ue per l’ottenimento di una serie di aiuti – dai Coronabond all’assicurazione contro la disoccupazione Sure – al fine di mitigare gli effetti della recessione.

In basso, la puntata integrale.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
07 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154